Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c’è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia. Enrico Berlinguer

lunedì 6 dicembre 2010

Sel Giovani: Peppe Di Dio eletto coordinatore


Nella giornata di sabato 4 dicembre è stata costituita la sezione giovanile del partito Sinistra Ecologia e Libertà di Marcianise. La sezione nasce per volontà dei tanti giovani presenti nel neonato partito di sinistra.
Coordinatore provvisorio è stato eletto Giuseppe Di Dio. In questa nuova formazione politica giovanile si annoverano sia compagni cresciuti in altre compagini di sinistra come Alessandro Martino (già segretario cittadino della Sinistra Giovanile), sia ragazzi che si sono da poco, e con entusiasmo, avvicinati alla politica attiva come Vincenzo De Crescenzo e Valerio Salvatore tutti e tre presenti anche nella direttivo cittadino.
Nella prima riunione particolare attenzione è stata data alle imminenti elezioni universitarie e alle attività che si sosteranno nel breve periodo.
Alla riunione è intervenuto anche Nicola Zona (lista Uniti per la SUN) candidato al senato accademico della Seconda Università di Napoli che ha presentato il suo programma elettorale.
Si è anche deciso di appoggiare sia la manifestazione del prossimo 9 dicembre a Napoli contro la riforma Gelmini sia la manifestazione di sabato prossimo (11 dicembre) dal titolo "Corteo / Convegno INSIEME PER LA VITA" organizzato dal comitato "Mamme e famiglie" che cerca di sensibilizzare la cittadinanza sui problemi ambientali del nostro territorio e che si terrà in piazza Umberto I°.

Nessun commento:

Posta un commento