Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c’è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia. Enrico Berlinguer

domenica 16 ottobre 2011

SEL: Al via la Campagna d'ascolto, Martino: "Vogliamo costruire un programma con i cittadini""


Prenderà avvio questa mattina la Campagna di ascolto promossa dal circolo cittadino "Peppino Impastato". Dalle ore 9.00 di oggi, e fino alle 14.00, presso il banchetto allestito in via Duomo all'ingresso dell'ex Palazzo dei Monti dei Pegni, sarà possibile rispondere al questionario predisposto dal locale circolo di Sel. Da questa mattina, e per tutte le altre domeniche fine al mese di giugno, Sinistra Ecologia Libertà sarà impegnata in questa grande mobilitazione su tutto il territorio comunale.

"Con questa iniziativa – afferma Alessandro Martino, coordinatore Sel Marcianise- intendiamo incontrare i cittadini nei quartieri, nelle associazioni e nei luoghi di lavoro per ascoltare le loro istanze ed insieme costruire un programma per la città di Marcianise e per ogni suo quartiere.
Un percorso che rimetterà al centro delle politiche il cittadino con i suoi diritti; che farà percepire agli abitanti che è possibile incidere sulle scelte riguardanti il futuro della città; che tali scelte non dovranno necessariamente essere riservate ad una ristretta élite di persone dotate di particolari competenze".

Un nuovo modo, insomma, di intendere la politica, pronta a difendere ad esempio temi quali l’ambiente e i servizi pubblici al fine di migliorare la vivibilità della nostra città”.

Nessun commento:

Posta un commento